[Face Of 3 Months Ago] Rainbow eyeliner

15:41

Buongiorno!

Come state? Io sto sognando le vacanze, anche se oramai sono solo un lontano ricordo, purtroppo. 

Prima di tutto, ho una bella notizia da condividere con voi, settimana prossima (il 15 ottobre), inizierò il secondo corso di trucco (fotografico, sposa e fashion), sempre presso la MBA di Milano. Sono davvero entusiasta, non vedo l'ora di imparare tantissime cose e sperimentare di più con colori, glitter, ciglia finte e chi più ne ha pù ne metta! Ero indecisa se farlo in autunno/inverno o aspettare la primavera, ma ho pensato che se non l'avessi fato subito poi avrei rimandato per paura di non so cosa (sono affetta da paranoie innate e insensate, ahimè), inoltre così posso ancora utilizzare il kit che ho comprato con il corso precedente dato che i trucchi contenuti al suo interno non sono scaduti.

Tornando all'argomento principale, oggi vi mostro un trucco che ho fatto circa... 3 mesi fa, come si può evincere dal mio simpaticissimo titolo! Ebbene si, lo volevo pubblicare molto tempo fa, vedevo le foto sul telefono e mi dicevo "devo assolutamente pubblicarlo, mi devo muovere", ma tra una roba e l'altra ho sempre posticipato.
Il look in questione non è niente di super originale, anzi, in realtà l'ho visto fare da tantissime persone e mi ci sono voluta cimentare anche io. Sto parlando del famoso rainbow eyeliner! So che starete già pensando al look super dark da fare per Halloween, è giusto così (e in realtà quest'anno non vedo l'ora anche io e spero di avere l'occasione di fare qualcosa di particolare!) ma ci tenevo comunque a condividere questo trucco con voi.

Dopo aver fatto la base ed aver applicato terra, blush, illuminante e matita per le sopracciglia (molto leggermente) ho applicato un primer occhi e fatto una linea di eyeliner con un matitone bianco. Al di sopra di esso, ho applicato vari colori di ombretti, sfumandoli tra di loro ad ogni passaggio tra un colore e l'altro. In sequenza, ho utilizzato: arancione, bronzo, oro, verde chiaro, verde scuro, blu e viola.
Nella rima inferiore ho utilizzato sempre il matitone bianco, con sopra un bell'ombretto azzurro.
Nell'angolo interno, per illuminare, ho usato un ombretto chiaro con dei riflessi rosati.




Sulle labbra ho applicato prima un matitone opaco aranciato, sopra un altro matitone, sempre aranciato ma più caldo e leggermente lucido. 

Chiedo anticipatamente scusa per il brufolo che vedrete tra 3,2,1... 



Devo dire che il risultato non mi dispiace affatto anzi, è un trucco super colorato che sta davvero bene con l'abbronzatura che, ahimè, è già svanita.

Lista prodotti utilizzati.

Viso:

Maybelliner Instant Anti Age Concealer Nude
Bare MInerals Original Foundation Light W15 + Golden Tan W30
Too Faced Cholocate Soleil Medium/Deep Matte Bronzer
Nars Blush Orgasm
Mac Mineralize Skinfinish Soft and Gentle
Catrice Eyebrow Designer 030 Natural Light Brown

Occhi:

Urban Decay Primer Potion Original
NYX Jumbo Eye Pencil 604 Milk
Sephora e/s Colorful Mat Red Carpet num. 40 - Picnic in the Park num.07
Naked 2 e/s Foxy, Half Baked
Mac e/e Amber Lights
Urban Decay Vice 3 Palette e/s Heroine
Mac Pigment Grape
Sleek Candy Collection i-CANDY e/s Bubblegum, Apple Sour
Neve Cosmetics e/s Notting Hill
Essence Lash Princess (rosa) mascara

Labbra:

Kiko Rock Idol Lipstick 03
Clinique Chubby Stick 11 Two Ton Tomato

Vi piace questa tipologia di trucco? Avete mai provato a farlo?

Lety

You Might Also Like

4 commenti

  1. Il Raibow eyeliner mi affascina sempre tanto, lo trovo un modo per sperimentare colore senza eccedere ^_^
    Sono contenta che tu abbia deciso di continuare questo percorso alla MBA di Milano, si vede che ti fa stare bene :)

    RispondiElimina
  2. innanzitutto profonda invidia per il percorso alla MBA. Piacerebbe un sacco anche a me imparare e sperimentare in una scuola così di prestigio. Passando al trucco, il rainbow eyeliner é un make up che mi piace moltissimo! Non l'ho mai realizzato perché io e l'eyeliner non andiamo molto d'accordo. Già fatico a fare una linea di un solo colore, figuriamoci tre o più colori :) comunque sei stata bravissima e ti sta anche parecchio bene. Ma quelle ciglia lunghissime e ricurve?? Ti odio un pochino :)

    RispondiElimina
  3. Come sono felice che continui il corso! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
    Il Rainbow eyeliner mi è sempre piaciuto tantissimo sulle altre persone (e tu me lo confermi) ma non so se su di me lo riprodurrei :)

    RispondiElimina
  4. Sai che lo pensavo proprio in questi giorni?Mi sa che lo faccio anch'io prestissimo!
    Abbronzatura o no ;)
    In bocca al lupo per il corso!!!

    RispondiElimina

Labels